Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Durante la settimana nuvolosità talvolta coprente e poco più, con temperature di qualche grado superiori alle medie climatologiche
Imperia.Dopo la blanda perturbazione di sabato, il tempo non si è ancora sistemato del tutto. Domani infatti un altro debole passaggio, questa volta proveniente da ovest, dovrebbe portare qualche pioggia al più moderata. Si tratterebbe di accumuli assai modesti, localmente vicini ai 10 mm. Per il resto della settimana nuvolosità talvolta coprente e poco più, con temperature di qualche grado superiori alle medie climatologiche.
Oggi, lunedì 10 febbraio. Cielo stratiforme, poi molto nuvoloso e infine coperto nel pomeriggio, senza escludere qualche localizzato sgocciolio di passaggio verso sera. Vento in rotazione da sudovest a regime di brezza con tratti al più moderati. Mare quasi calmo o calmo. Temperature stazionarie o massime in lieve diminuzione per la copertura nuvolosa.
Martedì 11. Cielo coperto, con piogge deboli o moderate assai intermittenti o comunque intervallate da lunghe pause. Risoluzione dei fenomeni entro sera, anche se rimarrà un po’ di inaffidabilità fin verso mezzanotte. Possibili fiocchi dai 1500 metri in su, ma che interesseranno maggiormente il versante francese. Vento da sudovest a regime di brezza al mattino, poi progressiva rotazione da est. Nessuna variazione di forza particolare. Mare calmo. Temperature stazionarie.
Mercoledì 12. Giornata probabilmente interessata da nuvolosità talvolta coprente. Vento a generale regime di brezza nordorientale o orientale, con la maggior pressione parata da capo mele; qualche sbuffo moderato in mare. Mare in crescita per fetch sciroccale: mosso in serata. Temperature stazionarie, con massime rivierasche comprese tra i 14 e i 16 °C.
Giovedì 13. Più spazi di sereno e qualche possibile ora di Sole. Vento a regime di brezza, con classica componente rafficata spinta in mare da capo mele. Mare in scaduta, poco mosso. Temperature stazionarie. Mare calmo.