Camporosso, ferito da un compagno di caccia: 41enne in prognosi riservata

E’ stato sottoposto ad un delicato intervento all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure
Camporosso. E’ stato raggiunto dal proiettile esploso per sbaglio dalla carabina di un collega di 52 anni, che camminava dietro di lui, Mario Chiabra: il 41enne ferito in una battuta di caccia al cinghiale, programmata da Regione Liguria per il contenimento degli ungulati, che si stava svolgendo stamani in località Gantin, a Camporosso.
Nel bosco, non lontano da alcune abitazioni, il cacciatore seguiva a poca distanza Chiabra, mentre il resto del gruppo si trovava in un’altra zona. Ad un certo punto il 52enne è scivolato con il fucile in mano: in quel frangente è partito il colpo che ha raggiunto Chiabra alla schiena e gli ha provocato una ferita gravissima.
Sull’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Ventimiglia, accorsi sul posto insieme ai soccorritori del 118 e ai vigili del fuoco. Vista la gravità delle lesioni, il cacciatore ferito è stato verricellato dall’elisoccorso Grifo, che lo ha portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e ora è ricoverato in prognosi riservata.
Il cacciatore 52enne con ogni probabilità dovrà rispondere del reato penale di lesioni colpose.