Calcio, il sedicenne Alessandro Gonzales torna nella prima squadra della Sanremese

Dopo 652 giorni di lontananza dal Comunale a causa della diagnosi della leucemia linfoblastica acuta di linea t
Sanremo. Alessandro Gonzales militava nelle giovanili della Sanremese nel ruolo di portiere quando, nel maggio del 2023, a soli 14 anni, il suo impegno verso il calcio e la sua vita spensierata è stata travolta dalla diagnosi della leucemia linfoblastica acuta di linea t: una scoperta che ha costretto l’atleta, considerato come una promessa del calcio, ad allontanarsi dal Comunale e a sottoporsi a mesi di terapia all’ospedale Gaslini di Genova.
Dopo aver ricevuto, la scorsa estate, il premio al Pallone d’oro del ponente con il trofeo “Mai mollare Giampiero Pesante” e ben 652 giorni dopo la sua ultima partita disputata nel settore giovanile della Sanremese, il sedicenne Gonzales, detto Gonza, rinnova il proprio impegno biancoazzurro indossando la maglia della prima squadra.
Molti i messaggi di solidarietà che il giovane e la sua famiglia hanno ricevuto durante i mesi di difficoltà, tra cui quello di Gigi Donnarumma: un ritorno, quello di Gonza, che non può che rendere fieri tutti gli amanti dello sport e non solo.