Brunori Sas a Sanremo 2025 con “L’albero delle noci”: «Racconto la gioia di diventare genitori»
Il brano, che è una vera e propria poesia, è dedicato a sua figlia Fiammetta
Sanremo. Il cantautore calabrese Brunori Sas è in gara al 75° Festival di Sanremo con “L’albero delle noci“, un brano, che è una vera e propria poesia dedicata a sua figlia Fiammetta, capace di raccontare la gioia di diventare genitori.
«Non sento la responsabilità, ma un grande gioia, non sempre è scontato che ci sia una mobilitazione del genere, ho sentito non il bieco campanilismo, ma un sano senso di appartenenza anche se ho sentito l’apprezzamento da tutta Italia», ha raccontato in merito al forte sostegno ricevuto soprattutto dai suoi compaesani.
Si tratta del suo primo Sanremo, arrivato dopo 16 anni di carriera: «Sono molto felice di essere qui dopo il mio percorso perché credo che sia giusto rappresentare una possibilità diversa; io non amo moltissimo quando si parla di canzoni d’autore, io credo sia giusto che al Festival ci siano più voci e rappresentazioni di percorsi differenti, è possibile fare un percorso con la classica gavetta», ha concluso Brunori Sas che ha incantato la sala stampa cantando “Canzone contro la paura”.