Auto in fiamme a Vallecrosia, l’incendio sarebbe doloso
L’attentatore ripreso da una telecamera
Vallecrosia. C’è l’ombra del dolo sull’incendio divampato ieri su un’auto parcheggiata in via don Bosco, a Vallecrosia, e poi propagatosi su una seconda vettura. Stando a quanto ricostruito anche grazie alle telecamere di videosorveglianza di un negozio, ad appiccare il fuoco, su una Bmw, sarebbe stato un uomo.
Sono circa le 20,15. Le immagini mostrano l’uomo, vestito di scuro e con indosso il cappello, che si aggira furtivo nei pressi dell’auto in sosta. Poi sembra inginocchiarsi, rialzarsi dopo poco e andare via. Subito dopo le fiamme avvolgono l’abitacolo dell’auto. Alcuni residenti hanno affermato di aver udito anche uno scoppio, come un’esplosione, e di essersi affacciati alle finestre dei propri alloggi, scoprendo così l’incendio.
Da parte degli investigatori c’è il massimo riserbo sull’accaduto e sul movente di quello che sembra essere, nonostante l’ora in cui è avvenuto, un vero e proprio attentato incendiario. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri. Non si esclude la pista passionale.

In basso a destra l’ombra dell’ uomo che potrebbe aver appiccato le fiamme