Ancora ascolti record per Sanremo 2025, Conti: «Continuo a non esaltarmi»
![Ancora ascolti record per Sanremo 2025, Conti: «Continuo a non esaltarmi»](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2025/02/festival-2025-le-foto-della-seconda-serata-667478.webp)
Battuto nuovamente Amadeus: «Si continua a pedalare con il sorriso»
Sanremo. Ancora una serata da ascolti record per il 75° Festival di Sanremo che ieri ha visto sintonizzati 11 milioni 700 mila spettatori e uno share del 64.5. Carlo Conti ha dunque nuovamente battuto Amadeus, ma il conduttore e direttore artistico non si sbilancia: «Sono ovviamente e moderatamente felice, non mi sarei abbattuto con risulti non clamorosi e continuo a non esaltarmi con risultati così meravigliosi, si continua a pedalare ma con il sorriso sulle labbra», ha dichiarato in conferenza stampa Conti.
Il picco di share (70%) si è registrato alle 23,57 con l’esibizione di Nino Frassica e il piccolo di telespettatori (16,5 milioni) è stato toccato alle 22,14 con il bambino Alessandro Gervasi. Confermato dal direttore del Prime Time Marcella Ciannamea il profilo del pubblico decisamente giovane: sono stati l’85,6% i giovani dai 15 ai 24 anni che hanno seguito la seconda serata, con picco di share del 91.4 durante l’esibizione di Willie Peyote alle 00,35 e piccolo di telespettatori alle 22,17 con Cristiano Malgioglio.
«L’ottimo risultato ottenuto dalla seconda serata del Festival dimostra la qualità del lavoro di Carlo Conti che ha saputo creare uno spettacolo fatto di musica, di leggerezza e di momenti profondamente coinvolgenti. Sanremo ‘25 ha saputo conquistare il pubblico di ogni età, con numeri da record – sono intervenuti l’Amministratore delegato Giampaolo Rossi e il Direttore generale Roberto Sergio – . A lui e a tutta la straordinaria “squadra” Rai del Festival rinnoviamo il nostro grazie più sentito».