Amaie e Lions insieme per “vederci meglio”. Al via la nuova raccolta di occhiali usati
La società presieduta da Sergio Tommasini mette a disposizione del progetto nuovi contenitori
Santo Stefano al Mare – Sanremo. Continua uno dei più rinomati service del Lions, che da 22 anni ha avviato la raccolta degli occhiali usati, aiutando oltre due milioni di persone. In provincia di Imperia la tradizione prosegue e questa volta con il supporto di Amaie Energia. Il Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri, nell’ottica di migliorare ulteriormente la raccolta degli occhiali da destinare a chi ne ha più bisogno, vede un nuovo tassello.
Il presidente di Amaie Sergio Tommasini e il presidente del Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri Ivano Rebaudo, si sono incontrati questa mattina 10 febbraio 2025 per poter ampliare la raccolta degli occhiali, con la collocazione di 15 appositi contenitori che saranno collocati nei plessi scolastici e nei municipi dei comuni del territorio di compenetza del club
«Ho colto con vero piacere questa iniziativa, che rientra anche nel concetto di riuso e dell’economia circolare. Daremo il nostro contributo distribuendo sul territorio una serie di contenitori che poi i Lions, in maniera capillare, utilizzeranno per favorire la raccolta al riuso e la riemissione dei prodotti riciclati per le categorie protette» ha dichiarato il presidente di Amaie.
«I Lions da molti anni promuovono il service della raccolta di occhiali. Sembra di poca importanza, ma da la possibilità a molte persone che non hanno disponibilità economiche, di ottenere attraverso un lavoro di raccolta, riuso, sistemazione e disinfezione una importante fornitura. Il nostro Club, Riva Santo Stefano Golfo delle Torri ringrazia per la collaborazione Amaie Energia e Servizi, il suo Presidente Tommasini e la direttrice didattica dell’Istituto Comprensivo Pastonchi, dott.ssa Paola Baroni che ha dato l’autorizzazione a posare e mantenere i contenitori all’interno dei plessi scolastici. Siamo sicuri che riusciremo a raccogliere un numero maggiore di occhiali, ma soprattutto ad instillare nei ragazzi un importante senso di solidarietà e di riuso» conclude il presidente Lions, Ivano Rebaudo.