Addio a Livio Rubino, storico allenatore della Canottieri Sanremo

17 febbraio 2025 | 10:59
Share0
Addio a Livio Rubino, storico allenatore della Canottieri Sanremo

Intere generazioni di uomini e canottieri si sono formate e sono cresciute sotto la sua attenta guida

Sanremo. E’ serenamente mancato nella notte Livio Rubino, storico allenatore della Canottieri Sanremo asd dagli anni ’60 alla prima decade del nuovo millennio. Intere generazioni di uomini e canottieri si sono formate e sono cresciute sotto la sua attenta guida.

Dai Campioni d’Italia Riky Bruno e Narciso Albarelli, al bronzo mondiale Giovanni Risso e Renato Alberti, ai Campioni d’Italia Riccardo Mager e Nicolò Corsa, al pluricampione d’Italia e del Mondo Giuseppe Alberti, tutti qui ritratti in una storica foto con il Past President Walter Vacchino.

Ma oltre ai Campioni di maggior prestigio molti altri atleti sanremesi hanno goduto dell’enorme passione di Livio per il Canottaggio e la Canottieri, tra i tanti: Giovanni Rolando (già Presidente dell’Ordine Nazionale degli Ingegneri), Claudio Battaglia (primario di chirurgia oncologica a Sanremo e nazionale juniores), Franco Camplese (nazionale juniores), Gaia Garello (nazionale juniores), Andrea Ramella (ora allenatore ed Anima della Canottieri Santo Stefano), Marco de Carli, Brunello Modena, Andrea Pansecchi.

A sua memoria si può senz’altro dire che Livio Rubino, sanremese doc e nipote del grande pittore Antonio Rubino abbia formato la “meglio gioventù di Sanremo”.