“A tavola con l’olio nuovo”, al ristorante Marixx di Ventimiglia torna l’appuntamento con la gastronomia di qualità

11 febbraio 2025 | 10:56
Share0
“A tavola con l’olio nuovo”, al ristorante Marixx di Ventimiglia torna l’appuntamento con la gastronomia di qualità

Un menù degustazione composto da cinque portate creative e ricercate con un’attenzione particolare alla filosofia “chilometro 0”

Ventimiglia. Al ristorante Marixx di Ventimiglia torna “A tavola con l’olio nuovo”, atteso appuntamento con la gastronomia di qualità che mira a celebrare l’eccellenza degli oli Taggiaschi dei frantoi ponentini attraverso un percorso culinario raffinato e autentico.

Il menù degustazione, ideato dallo chefRiccardo Marcenaro per valorizzare al meglio l’olio nuovo, si compone di cinque portate creative e ricercate, con un’attenzione particolare alla filosofia “chilometro 0”, passando dai prodotti ittici freschissimi alle verdure fornite direttamente dai contadini locali, capaci di dare vita ad un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, pensato per esaltare le sfumature e le peculiarità di un ingrediente da sempre simbolo del territorio ligure.

Questo il menù proposto:
Carpaccio di pescato, kumquat e scalogno
Gamberoni, Cognac e fagioli bianchi di pigna
Tagliolini 40 tuorli, scorfanetti, capperi e olive taggiasche
Spiedino di pescato all griglia, purea di patate di montagna
Olio olio olio.

L’esperienza gastronomica è proposta al costo di 85 euro a persona, comprensivo di una bottiglia di vino accuratamente selezionata ogni tre commensali, acqua e caffè. Il menù degustazione è disponibile tutti i giorni, ad eccezione del sabato e del pranzo della domenica fino all’11 aprile.

Il ristorante Marixx si trova nel porto turistico di Ventimiglia in passeggiata Marconi 5, per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0184 840483, visitare il sito www.marixx.it, la pagina Facebook e Instagram.