Ventimiglia, la scuola d’infanzia di Santa Marta vince il concorso Presepi Poveri
Tradizionale manifestazione organizzata dal Comitato Pro Centro Storico con la Parrocchia della Cattedrale
Ventimiglia. La scuola d’infanzia di Santa Marta, di Ventimiglia, ha vinto il primo premio della giuria nel concorso Presepi Poveri, giunto quest’anno alla 31esima edizione. Il nome del vincitore è stato svelato nel pomeriggio, nel corso della cerimonia che si è svolta presso l’Oratorio dei Neri, in via Garibaldi, nel centro storico di Ventimiglia, alla presenza del vescovo diocesano monsignor Antonio Suetta e del vice sindaco della città di confine Marco Agosta.
Secondo classificato: il presepe realizzato da Gianna e Claudio Sacchi, terzo quello di Vincenza Giordano. Il voto popolare, invece, ha dato la vittoria a Gina Marinelli.
La tradizionale manifestazione è stata organizzata dal Comitato Pro Centro Storico, presieduto dal dottor Sergio Pallanca, con la Parrocchia della Cattedrale, il patrocinio e il supporto tecnico della Città di Ventimiglia.
La premiazione è stata allietata dal coro dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ventimiglia, diretto dal maestro Dario Amoroso e presieduto da Rino Aliquò. Tanti i brani eseguiti, alcuni dei quali interpretati dal soprano solista Nadiia Karpova.
Al termine dell’evento, la “befana” Patrizia Bottiglieri ha distribuito caramelle e dolci a tutti i presenti.