Aggiornamento |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Straniero trovato morto sugli scogli a Ventimiglia, è un ventenne eritreo

15 gennaio 2025 | 13:08
Share0
Straniero trovato morto sugli scogli a Ventimiglia, è un ventenne eritreo

Da pochi giorni si trovava nell’estremo ponente ligure

Ventimiglia. E’ di un giovane migrante eritreo il corpo trovato incastrato tra gli scogli di Ponte San Ludovico a Ventimiglia domenica scorsa. Un ragazzo di circa vent’anni, di cui prima del ritrovamento della salma, almeno nel Ponente ligure, non si sapeva nulla: risulta infatti sconosciuto alle autorità locali. Probabilmente il suo arrivo a Ventimiglia risale a pochi giorni prima del decesso.

A identificarlo sono stati i carabinieri che hanno portato avanti gli accertamenti insieme alla capitaneria di porto.

La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara. Al momento sembra però esclusa l’ipotesi di una morte violenza causata da terzi: non ci sarebbero elementi a suffragare la tesi di un omicidio. Resta però da capire, e per questo sarà necessario attendere gli esiti dell’esame autoptico, se il ragazzo sia scivolato sugli scogli procurandosi così una ferita alla testa, o se invece sia annegato e poi, spinto dai marosi, abbia impattato contro la scogliera, tagliandosi quando era ormai già morto.

Anche sul luogo esatto in cui sarebbe avvenuta la tragedia al momento non ci sono certezze. Non è escluso, infatti, che il corpo sia stato portato dalla corrente alla frontiera, a pochi metri dalla Francia: paese che forse il giovane eritreo sognava di raggiungere. Un sogno che si è infranto contro gli scogli una assolata domenica di gennaio.