Compleanno all'Europa Palace |
Altre News
/
Sanremo
/

Sanremo, il principe Alberto di Monaco ospite vip a una cena

20 gennaio 2025 | 13:03
Share0
Sanremo, il principe Alberto di Monaco ospite vip a una cena

Dell’evento di ieri, super blindato, non esiste nemmeno una foto ricordo. Fotocamere e smartphone non erano ammessi

Sanremo. Avrebbe partecipato anche il principe Alberto di Monaco alla festa per il 60esimo compleanno del sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, amico da molti anni di sua altezza serenissima, che si è svolta ieri presso il nuovissimo ristorante dell’hotel Europa Palace di Sanremo, aperto il 15 gennaio scorso.

Nonostante la riservatezza dell’evento, la presenza del capo di stato monegasco non è passata inosservata. Di conferme ufficiali, però, non ce ne sono, e lo stesso Gazzola non rilascia alcuna dichiarazione in merito. Le uscite per visite non ufficiali del principe sono centellinate e riservate a pochi intimi che godono a pieno della sua fiducia. Difficile che questa venga tradita.

Che Alberto II di Monaco e il primo cittadino di Dolceacqua siano legati da una profonda amicizia non è un segreto. Più volte il regnante ha partecipato ad eventi organizzati da Gazzola, tra cui l’amatissimo spettacolo piromusicale che ogni estate si svolge nel borgo dei Doria.

Un’amicizia che ha portato, il 3 novembre del 2023, al gemellaggio tra il Comune di Dolceacqua ed il Comune del Principato di Monaco, legati da una storia millenaria con protagonisti i Doria e i Grimaldi, antenati del principe Alberto. Al casato nobiliare, con i suoi 700 anni di storia, il principe ha dedicato un’associazione, “Siti Storici Grimaldi”, che racchiude più di 150 diverse località francesi, italiane e spagnole che, a seguito di alleanze, accordi diplomatici e matrimoni, hanno avuto un legame con la famiglia di Monaco. La presidenza dell’associazione è stata affidata proprio a Fulvio Gazzola.

Dell’evento di ieri, super blindato, non esiste nemmeno una foto ricordo. Fotocamere e smartphone non erano ammessi.