Sanremo commemora il maggiore dei carabinieri Paolo Bonfanti
Mancato a soli 46 anni, lo scorso 9 dicembre, a causa di un male incurabile
Sanremo. La città dei fiori commemora il maggiore dei carabinieri Paolo Bonfanti, mancato a soli 46 anni, lo scorso 9 dicembre, a causa di un male incurabile. Per il militare dell’Arma verrà celebrata una messa di trigesimo in suo suffragio, il 9 gennaio prossimo, alle 18, presso il Santuario di Nostra Signora della Costa.
Bonfanti, dal 2010 al 2017 con il grado di tenente, era stato in servizio presso la Compagnia di Sanremo con l’incarico di comandante del Gruppo Operativo Radiomobile.
Tante le operazioni che lo hanno visto protagonista, soprattutto quelle antidroga, nelle quali ogni volta sono stati messi a segno duri colpi al mercato dello spaccio e sequestrati ingenti quantitativi di sostanza stupefacente.
Bonfanti era originario di Cuneo ed era entrato nell’Arma a vent’anni, nel 1999. Prima di arrivare nella città dei fiori aveva prestato servizio presso il 7° Reggimento Carabinieri Trentino Alto Adige di Laives (Bolzano), partecipando a diverse missioni internazionali: Bosnia, Iraq, Libano, Pakistan e Colombia.
Dopo Sanremo aveva passato gli ultimi cinque anni al comando della seconda sezione del Nucleo Radiomobile di Torino. Infine l’impegno a Villanova d’Asti, in Piemonte dove dal grado di capitano era stato promosso a quello di maggiore.