Fotonotizia |
Politica
/
Sanremo
/

Sanremo, accolti i 43 volontari civici: «Un esempio di generosità e partecipazione»

13 gennaio 2025 | 14:57
Share0

Oggi a Palazzo Bellevue la presentazione con il sindaco Mager e i membri della giunta comunale

Sanremo. Oggi pomeriggio, il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, ha incontrato a Palazzo Bellevue i 43 cittadini che hanno risposto al bando per diventare volontari civici comunali. La maggior parte dei partecipanti ha scelto di dedicarsi a Cultura e Spettacolo, ma non mancano adesioni per Servizi sociali, Manutenzioni e Ambiente.

Il sindaco ha dichiarato: «Ringraziamo tutti i cittadini che, singolarmente, hanno offerto la loro disponibilità in vari ambiti, dalla cultura al sociale, dimostrando grande spirito di comunità. Alcuni sono pensionati, altri più giovani. Oggi li incontriamo per conoscerli e per pianificare insieme il miglior modo di mettere a frutto le loro competenze e il loro entusiasmo».

In linea con un’attenzione sempre maggiore al vivere quotidiano dei cittadini, il sindaco Mager ha recentemente incontrato anche i tre nuovi operai comunali, assunti per costituire un team di pronto intervento. Il loro compito sarà quello di rispondere rapidamente alle necessità di manutenzione della città, rafforzando un approccio orientato alla cura delle piccole cose che incidono sulla qualità della vita.