Sanremese-Imperia, derby di passione al Comunale

15 gennaio 2025 | 13:50
Share0

Corteo degli Ultras biancazzurri scalda l’atmosfera del match più atteso dell’anno

Sanremo. La giornata tanto attesa dai tifosi di Sanremese e Imperia è finalmente arrivata. Alle 14:30, lo stadio Comunale della Città dei fiori sarà teatro del derby di ritorno tra le due storiche rivali. Una partita che, pur avendo perso l’antico valore sportivo a causa delle difficoltà in classifica di entrambe le formazioni, continua a incarnare un appuntamento imperdibile.

Oggi pomeriggio, intorno alle 13, gli ultras della Sanremese hanno dato il via a un corteo lungo l’Aurelia, partendo dall’incrocio di via Della Repubblica per poi dirigersi verso lo stadio. Fumogeni, cori e bandiere hanno dipinto il cielo, scandendo la carica all’11 titolare di mister Scalise. Gli spalti del Comunale sono pronti ad accogliere un pubblico delle grandi occasioni, con centinaia di tifosi dell’Imperia che arriveranno per sostenere i neroazzurri. Per l’occasione, le forze dell’ordine hanno predisposto un servizio d’ordine straordinario per garantire la sicurezza e prevenire eventuali tensioni.

Se il tifo resta infuocato, il valore sportivo del match appare più modesto. La Sanremese, attualmente 12ª in classifica con 27 punti, e l’Imperia, 10ª a quota 28, vivono una stagione di transizione, lontane sia dalle ambizioni di promozione che dai rischi di retrocessione. Il derby rappresenta comunque un’opportunità per entrambe le squadre di risollevare morale e spirito competitivo.

+++ Live score. Sanremese 1 – 3 Imperia (finita) +++