Porte aperte all’istituto comprensivo Sanremo Levante

Si terrà martedì 21 gennaio, alle 17.30
Sanremo. L’istituto comprensivo Sanremo Levante apre nuovamente le porte della scuola secondaria di I Grado “Giovanni Pascoli” per un open day dedicato alla presentazione del suo storico ampliamento della offerta formativa con le classi.
Martedì 21 gennaio, alle 17.30, alle famiglie (ma sono benvenute e benvenuti anche le future alunne ed i futuri alunni) verranno illustrate le opportunità didattiche legate ad un uso consapevole ed integrato in tutte le Discipline della didattica digitale – così come richiesto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Piano Scuola 4.0 – grazie ad un dispositivo elettronico curricolare che accompagnerà per il triennio studentesse e studenti, sempre dietro la guida dei docenti e con un approccio ragionato e consapevole, con l’uso dei libri di testo digitali e cartacei ed un occhio di riguardo per la riduzione del peso degli zaini.
Nel triennio, inoltre, studentesse e studenti potranno beneficiare di lezioni e momenti di consolidamento delle competenze digitali, sempre con approccio critico ed educato per divenire cittadini digitali consapevoli.