Pallamano, l’Abc Bordighera sconfigge l’Asbtp di Nizza
Vittoria importante contro la prima in classifica del campionato dipartimentale Alpi Marittime
Bordighera. Partita al cardiopalma quella giocata in casa dall’Abc Bordighera, che ha sconfitto per un punto l’Asbtp Nice Handball al palazzetto dello sport di via Diaz.
Il match contro i primi in classifica nel campionato dipartimentale Alpi Marittime, si è concluso 25 a 24 con la formazione bordigotta che in corner ha alzato la testa segnando un ultimo decisivo punto prima del fischio finale.
Per tutti i due tempi della partita, le due squadre si sono rincorse, mettendo reciprocamente la palla in rete. Tanta l’azione vista dagli spettatori sulle tribune, che hanno potuto apprezzare i veloci scambi di palla tra i giocatori che, con diverse strategie di gioco, hanno dettato il ritmo dell’incontro.
Tra i presenti, c’era anche l’assessore allo Sport di Bordighera, Marzia Baldassarre: «E’ per me un grande piacere essere qui oggi in qualità di assessore allo sport del Comune di Bordighera per assistere a questa partita – ha dichiarato -. Colgo l’occasione di questa importante partita per ribadire l’impegno nel sostenere lo sport, attraverso progetti concreti come Bordighera Sport Hub’. L’obiettivo è ideare e promuovere iniziative che valorizzino le nostre realtà sportive e offrano nuove opportunità di crescita».
«Un ringraziamento speciale – ha concluso – Va agli atleti, agli allenatori, alle società e, naturalmente, ai tifosi, il cuore pulsante di ogni competizione».
[Foto in campo di Gianluca Gazzano]