Ospedaletti nell’elenco nazionale di “Città che legge” con il Piccolo Festival
La sesta edizione della rassegna prevista dal 19 al 25 maggio
Ospedaletti. Città che legge – Il ‘Centro per il Libro e la Lettura’, istituto autonomo emanazione del Ministero della Cultura, d’intesa con l’Anci, nei giorni scorsi ha confermato, tramite comunicazione istituzionale via posta elettronica, il Comune di Ospedaletti nel prestigioso elenco nazionale ‘Città che legge‘. Ospedaletti fa parte di questo elenco nazionale dal 2018 e continua a farne parte anche grazie alla creazione del suo “Piccolo Festival – Festival del Libro per Ragazzi” la cui prossima edizione si terrà dal 19 al 25 maggio di quest’anno.
Dichiara Simona Cecchetto, assessore alla Cultura di Ospedaletti: «La conferma di avere Ospedaletti nell’elenco nazionale di ‘Città che legge’ ci riempie d’orgoglio e ci stimola a proseguire su questa strada che noi continuiamo a perseguire soprattutto nei confronti di lettori giovani e giovanissimi».
La sesta edizione, quella di questo 2025, del ‘Piccolo Festival’ oltre ad essere rivolta come sempre agli alunni delle scuole elementari e medie, si apre per la prima volta anche agli studenti delle superiori di tutta la provincia, per una settimana di eventi ed incontri con gli scrittori partecipanti.