Notte di emergenze a Ponente, tre giovani coinvolti in un grave incidente a Imperia

18 gennaio 2025 | 07:36
Share0
Notte di emergenze a Ponente, tre giovani coinvolti in un grave incidente a Imperia

Auto precipita in una scarpata in via Diano Calderina. Incendio a Tavole di Prelà

Imperia. Una nottata di intenso lavoro per i vigili del fuoco della provincia di Imperia, impegnati in una serie di interventi che hanno messo a dura prova le loro squadre. Tra tutti, spicca per gravità l’incidente stradale avvenuto intorno alle 5 del mattino in via Diano Calderina, nel Comune capoluogo, dove una vettura con a bordo tre giovani ventenni è uscita di strada, precipitando in una scarpata.

Uno dei ragazzi è stato sbalzato fuori dall’abitacolo durante l’impatto, riportando un grave trauma cranico. Gli altri due giovani, seppur feriti, sono riusciti a uscire autonomamente dal mezzo ribaltato. I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario e le forze dell’ordine. Il ferito più grave, intubato sul posto, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre i due coetanei hanno ricevuto cure in loco.

La notte era iniziata con un altro intervento intorno alla mezzanotte, quando un furgone è uscito di carreggiata sull’autostrada tra San Bartolomeo al Mare e Andora, in direzione Genova, andando a impattare contro il guard rail. Fortunatamente, in questo caso, non si sono registrati feriti gravi. A Sanremo, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per una fuga di gas segnalata in via Dante. Un ulteriore intervento è stato effettuato a Diano Marina, dove un ascensore bloccato ha richiesto l’intervento del 115 per liberare le persone rimaste intrappolate.

A completare una nottata particolarmente impegnativa, un incendio boschivo si è sviluppato nella frazione di Tavole, nel Comune di Prelà. L’incendio, attualmente sotto controllo, ha richiesto il dispiegamento di uomini e mezzi per contenere le fiamme ed evitare che si estendessero ulteriormente.