Nel Principato di Monaco tutto pronto per la terza edizione del “Padel best village”

L’evento glamour non solo rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di padel, ma anche un’opportunità unica per fare networking e business in un contesto internazionale
Principato di Monaco. Si annuncia frizzante e ricca di sorprese la terza edizione del Padel Best Village, evento glamour che unisce sport e business, in programma il 26 e 27 aprile presso il prestigioso centro espositivo del Grimaldi Forum di Monaco. Appuntamento esclusivo, unico nel suo genere, il Padel Best Village non solo rappresenta un’occasione imperdibile per gli
appassionati di padel, ma anche un’opportunità unica per fare networking e business in un contesto glamour e internazionale.

Il Padel, lo sport del futuro, soprattutto in Francia: Come riportato da Padel Magazine, il padel sta vivendo un momento di grande fermento in Francia, dove nel 2024 sono stati installati più campi di padel rispetto all’Italia: 719 contro circa 700. La Francia vanta già 700.000 praticanti, di cui 85.000 tesserati per la Federazione. Inoltre, il mercato del padel in Francia ha registrato una crescita superiore al 30% rispetto al 2023, dimostrando l’enorme potenziale di questo sport. Mentre l’Italia sta attraversando un inevitabile periodo di assestamento, la Francia sta vivendo un vero e proprio boom. La crescita del padel nella terra di Voltaire sembra essere solida e ben organizzata poiché c’è una maggiore consapevolezza del fatto che questo sport rappresenta un’opportunità di business capace di generare risultati significativi. Inoltre, per la prima volta dal 2018, in Francia si è registrato un numero di campi installati, superiore a quello dell’Italia, consolidandosi così come la nazione europea con la maggiore crescita nel settore.
Padel Best Village non è solo un evento sportivo. La scorsa edizione di Padel Best, con la campagna media e le relative action di advertising, si è svolta a Monte Carlo il 7, 8 e 9 aprile 2024, registrando più di 27 milioni di contatti unici. Beatrice Preziosi, Project Manager di Padel Best Village, ha dichiarato: «Desideriamo esprimere la nostra gratitudine per il supporto delle Federazioni Internazionali, che hanno contribuito a conferire a questo sport una dimensione globale. Siamo lieti di annunciare il successo dello scorso anno, realizzato in una straordinaria location come Monte Carlo. La terza edizione, programmata per il 26 e 27 aprile presso il Grimaldi Forum, si preannuncia come un evento ricco di contenuti di prestigio e ospiti di alto profilo, grazie alla direzione e all’esperienza del nostro stimato networker, Dario Marcolin».
Per celebrare questa crescita, è in programma anche la terza edizione della Givova Five Padel Cup, che includerà un torneo speciale: l’Italy France Padel Cup. Questo torneo prevede il coinvolgimento di 8 circoli italiani e 8 circoli francesi, invitati a sfidarsi al Grimaldi Forum per le fasi finali, rappresentando un’occasione unica per portare l’eccellenza dei circoli francesi direttamente nel Principato di Monaco, oltre a permettere di rafforzare i legami tra le comunità sportive attraverso la passione per il padel.
E’ evidente che il Padel Best Village non è solo un evento sportivo, ma si attesta come un’importante piattaforma di networking, dove aziende e professionisti del settore potranno incontrarsi, scambiare idee e sviluppare collaborazioni in un ambiente stimolante e prestigioso.
«Il Padel Best Village è un evento sportivo di beneficenza che riflette i valori fondamentali per Fight AIDS Monaco, come la solidarietà e l’inclusione», precisa Christophe Glasser, Direttore di Fight AIDS Monaco. Prosegue così: «Molto più di una semplice competizione, questo evento, attraverso lo sport, porta un messaggio potente di unità e sostegno verso le persone vulnerabili, in perfetta armonia con gli impegni della S.A.S la Principessa Stephanie verso le persone che vivono con l’HIV.» Infine, sottolinea: «Per Fight Aids Monaco, ogni essere è una risorsa per il mondo, ed è proprio questa visione di condivisione e di impegno che anima questo evento.»
Gianmarco Nardi, PR Specialist di Padel Best Village, dichiara «Sono felice ed emozionato di continuare a lavorare su questo progetto: Padel Best Village speriamo diventi un’istituzione nel Principato di Monaco. Il padel in Francia sta vivendo una straordinaria crescita, e anche quest’anno la Givova Five Padel Cup sarà la punta di diamante dell’evento, un’occasione unica per celebrare questo sport in continua espansione».
Tra i partecipanti che hanno già confermato la loro presenza si cita
Dario Marcolin
Jimmy Ghione
Papu Gomez
Ciro Ferrara
Aaron Winter
Nelson Dida
Beppe Signori
Vincent Candelà
Gigi Di Biagio
Cristian Zaccardo
Cristian Panucci
Fabio Quagliarella
Sebastian Frey
Nando Orsi
Biglietti disponibili sul sito: montecarloticket.com; fnacspectacles.com.