“Liguria Regione Europea dello Sport 2025”, al via il concorso destinato alle scuole superiori per migliore video a tema

C’è tempo fino al 31 marzo per presentare domanda
Genova. Ha aperto questa mattina, alle 12, l’avviso pubblico di Regione Liguria in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Aces Italia destinato a tutte le scuole secondarie di secondo grado per la selezione del miglior video sul tema “Lo sport in Liguria: opportunità, valori ed emozioni nella pratica dell’attività fisica sul territorio ligure”. Il concorso è la prima iniziativa rivolta alle scuole nell’ambito di “Liguria Regione Europea dello Sport 2025”, il prestigioso riconoscimento assegnato al territorio da ACES Europe.
«C’è tempo fino al 31 marzo per presentare domanda – ricorda l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro – La promozione dello sport in Liguria passa anche dal coinvolgimento della cittadinanza di ogni età e abilità e grazie a questa iniziativa gli studenti possono svolgere un ruolo attivo all’interno di ‘Regione Europea dello Sport 2025’, un anno davvero importante che metterà al centro la fruizione sportiva del nostro territorio».
Gli istituti interessati possono presentare domanda sullo sportello online di Regione Liguria al seguente link: https://sportellonline.
Alla scuola vincitrice sarà conferito un premio di 2mila euro da parte di ACES Cinema, convenzionato con Regione Liguria tramite ACES Italia, da utilizzare per attività ludico-sportive. La graduatoria, con l’individuazione del video risultato vincitore della selezione, sarà redatta a seguito di valutazione istruttoria operata da un’apposita commissione. Regione Liguria si riserva inoltre di proporre uno o più video, tra quelli presentati, alle selezioni degli International Video Aces Awards 2025.