La puntata numero 15 di “Daghe Munegu”
I nostri Luca Allegretti e Marco Ghisalberti passano in rassegna le tante evidenze di quarto match
Sanremo. Una brutta sconfitta casalinga contro il Barcellona è al centro dell’analisi di questa nuova puntata di Daghe Munegu, per comprendere fino in fondo i tanti motivi di una partita sempre in salita e che il Roca Team non è mai riuscito ad indirizzare nel senso sperato.
I nostri Luca Allegretti e Marco Ghisalberti passano in rassegna le tante evidenze di quarto match, iniziando dalla prima e più immediata: la perdita della testa della classifica, che già di suo è particolarmente corta e complessa, come ormai è consuetudine in queste ultime stagioni di Eurolega.
E poi, in ordine sparso, la mancanza di intensità, la poca incisività del reparto lunghi, il ritorno voluto o obbligato ad un gioco fatto più del ricorso alle individualità che del coinvolgimento di squadra, sempre per la difficoltà espressa dai giocatori che dovrebbero giocare più vicino a canestro.
E come ultimo cardine, il fatto che un progetto di cambio di gioco e mentalità non è sicuramente di immediata esecuzione, ma richiede anzi tempo e lavoro, forse anche stagioni per dare risultati concreti.
Non manca poi una rapida analisi sulle prospettive di mercato del Roca Team, in modo specifico legate alla posizione di ala alta, una delle posizioni più importanti e difficili da coprire nel basket moderno, e nella quale Monaco sta palesando alcune difficoltà.
E siccome non vogliamo farci mancare niente, dulcis in fundo esame veloce ma preciso della doppia trasferta della settimana entrante, Bayern Monaco e Stella Rossa Belgrado, ovvero due squadre appena sotto al Monaco in classifica, due squadre tecnicamente toste e quadrate, due campi in cui vincere sarà difficile, molto difficile, e per completare il quadro il Roca Team troverà a Belgrado un ambiente caldissimo ed appassionato: ma vincere queste due partite è quasi un obbligo se si vuole mantenere una posizione in classifica in zona playoff.