Infrastrutture ricarica veicoli elettrici, ecco dove le vuole Taggia
Due a Taggia, tre alle Levà e due ad Arma
Taggia. Verso una maggiore mobilità green e sostenibile per Taggia. Il Comune ha infatti individuato le aree, sul proprio territorio, dove dovrebbero essere installate le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (Idr infrastrutture di ricarica). Questo perché è da tempo che diverse aziende fornitrici di questo tipo di servizio hanno chiesto di poter realizzare nel tabiese queste infrastrutture.
Nel contempo l’Amministrazione Comunale di Taggia, come si legge in un documento dell’Ente: “Pone tra i suoi obiettivi prioritari quello di garantire sempre maggiori servizi al cittadino, valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, favorendo lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile, al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelare la salute dei cittadini e migliorare l’ambiente circostante”
La collocazione indicata dagli uffici comunali. A Taggia in via Arginatura, piazza San Benedetto. Alle Levà in via San Francesco in zona municipio, parcheggio Lentisco e via privata Lanteri. Ad Arma in via Cristoforo Colombo – scuola Pastonchi e nel parcheggio di via Papa Giovanni XXIII.
FOTO DI REPERTORIO