Imprenditore dona defibrillatore al Comune di Sanremo
La sua collocazione nella città dei fiori è ancora da decidere, intanto l’amministrazione comunale manifesta “apprezzamento per il generoso atto e, nel contempo, la più sentita gratitudine”
Sanremo. Gesto filantropico, da parte di un imprenditore sanremese, a favore del Comune. Il titolare della ditta di costruzioni Edilfera ha donato a Palazzo Bellevue un defibrillatore semiautomatico esterno, modello “BeneHeart C1A “.
La sua collocazione nella città dei fiori è ancora da decidere, intanto l’amministrazione comunale manifesta “apprezzamento per il generoso atto e, nel contempo, la più sentita gratitudine”.
La manutenzione del macchinario medico sarà a carico del Comune e formerà oggetto di una convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale – Asl1 Imperiese per la gestione e manutenzione di tutti i defibrillatori presenti sul territorio comunale.
Sanremo andrà così a disporre di un ulteriore dispositivo oltre a quelli già presenti sull’intero territorio comunale in grado di riconoscere, in modo automatico ed interrompere, tramite l’erogazione di una scarica elettrica comandata da un operatore, le aritmie maligne responsabili dell’arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare.