Imperia, settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

15 gennaio 2025 | 09:53
Share0
Imperia, settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Le celbrazioni del Vescovo Borghetti in città

Imperia. Dal 18 al 25 gennaio si svolge la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, un momento di raccoglimento che prevede una ampia diffusione anche con la messa a disposizione dei testi in lingua inglese da parte del dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Il tema scelto per il 2025 si ispira al brano del Vangelo di Giovanni: “Credi tu questo?” (Giovanni 11,26). Le preghiere e le riflessioni sono state preparate dai fratelli e dalle sorelle della Comunità monastica di Bose nel nord Italia. L’occasione rappresenta un invito ad attingere a tale eredità comune e ad approfondire la fede che unisce tutti i cristiani.

Gli appuntamenti ad Imperia inizieranno sabato 18 gennaio nella Concattedrale di San Maurizio e Compagni Martiri alle ore 18,00 con la Santa Messa di inizio della Settimana di preghiera, presieduta dal S.E.R. Mons. Guglielmo Borghetti. Mercoledì 22 gennaio ore 18,00 celebrazione ecumenica della parola di Dio presso la chiesa Valdese in via Carducci ad Imperia. Presieduta dal Vescovo Guglielmo, dal pastore valdese Marco di Pasquale, e dalla pastora luterana Jutta Sperber.