Imperia, gara di debate, diritti umani e salute: i progetti della consulta studentesca
Compito della consulta è di fare da tramite tra le scuole e il Ministero, raccogliere le rimostranze e preoccupazione degli studenti
Imperia. Terza convocazione per la nuova consulta studentesca della provincia di Imperia e per la sua presidente, Matilde Guazzoni, nel palazzo della provincia di Imperia di Piazza Roma.
All’ordine del giorno l’approvazione dei progetti delle commissioni degli studenti, che si focalizzano su tre temi principali: la gara di debate, un progetto sui diritti umani che prevede il coinvolgimento associazioni del volontariato e infine la salute ed i corretti stili di vita e alimentazione.
I ragazzi porteranno avanti i progetti nel corso del mandato della consulta insieme alla coordinatrice responsabile, professoressa Rosanna Pangaro.
La consulta è un organo riconosciuto dal MIM che prevede la presenza di due alunni per ogni istituto superiore della provincia. Compito della consulta è di fare da tramite tra le scuole e il Ministero, raccogliere le rimostranze e preoccupazione degli alunni e oltre a dare loro assistenza riportare tutto al Ministro attraverso i rappresentanti regionali.