Il pizzaiolo più bravo del mondo nella categoria “pizza e birra” è a Civezza e si chiama Domenico Fiumara
«Ho tanti nuovi obiettivi per crescere ed arrivare a sognare di far crescere dei pizzaioli con la stessa mia passione»
Civezza. E’ Domenico Fiumara il campione del mondo della categoria “pizza e birra” della competizione Pizza Senza Frontiere – World Pizza Championgame che si è disputata nei giorni scorsi a Rimini.
«Sono emozionatissimo, in un momento speciale della mia vita è arrivata questa gratificazione enorme. Fra due giorni è il mio compleanno e questo è un ulteriore regalo. Dedico la vittoria a mia moglie, che mi sostiene sempre, a mio papà e alla mia famiglia. Ma anche a tutti i miei fedelissimi clienti. Spero che questo traguardo mi faccia conoscere da chi non mi conosce ancora e che sia una rinascita per il nostro ristorante» dichiara il pizzaiolo de “ Le cinque torri” di Civezza.
La pizza vincitrice della categoria è stata un progetto che Domenico ha studiato nei minimi dettagli: «L’ho abbinata ad una birra ambrata, doppio malto con note di liquirizia, nocciola e prugna. Nella pizza ho fatto ragù di pomodorini gialli e zucca, inseriti nel cornicione. Al centro ho messo della toma di alpeggio e fiordilatte in cottura. Fuori cottura invece, del carpaccio di vitello, della crema di fontina, foglie di tartufo estivo e profumo di timo».
Un grande successo che non si ferma qui. «Ho tanti nuovi obiettivi per crescere ed arrivare a sognare di far crescere dei pizzaioli con la stessa mia passione» dichiara Domenico. I “Campioni del Mondo di Pizza Senza Frontiere”, nelle specialità di cottura previste, oltre a vincere il titolo ed il relativo trofeo per ogni singola specialità, vengono ammessi direttamente alla trasmissione televisiva MASTER PIZZA CHAMPION, prima ed unica gara in televisione dedicata ai pizzaioli professionisti provenienti da tutto il mondo, ora giunta alla 10^ edizione.