prodotti solidali |
Altre News
/
Zone
/

Fondazione Ricerca fibrosi cistica, ottimi risultati per la raccolta fondi della delegazione di Ospedaletti Miriam Colombo

19 gennaio 2025 | 12:40
Share0
Fondazione Ricerca fibrosi cistica, ottimi risultati per la raccolta fondi della delegazione di Ospedaletti Miriam Colombo

Andranno a finanziare i progetti di ricerca volti a scovare una cura definitiva per tutti i pazienti

Ospedaletti. Anche quest’anno, grazie a tutti i sostenitori, la delegazione di Ospedaletti capitanata da Miriam Colombo, la più giovane italiana a ricevere l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica motu proprio dal presidente Mattarella per l’impegno nel sensibilizzare verso la ricerca scientifica, ha raccolto tantissimi fondi con i prodotti solidali che spaziavano dai panettoni Fiasconaro al vino Valpolicella Ripasso superiore, al cioccolato di Modica, che andranno a finanziare i progetti di ricerca scelti dalla commissione scientifica di Fondazione Ricerca fibrosi cistica per una cura definitiva per tutti i pazienti.

Ogni anno, sempre più attività, volontari, scuole, squadre sportive e amici aiutano nell’organizzazione per la distribuzione dei prodotti.

«É bellissimo e confortante constatare che – afferma Luca Colombo– anno dopo anno i numeri aumentano, si di prodotti venduti, sia di tante persone nuove che si prodigano ad aiutarci, spesso impegnando il loro tempo libero oppure mettendo a disposizione lo spazio nelle loro attività commerciali.

É un regalo enorme per noi in primis, ma non dimentichiamo mai tutte le famiglie e i ragazzi in ospedale che aspettano una cura definitiva per questa terribile malattia. Muovere così tanto persone vuol dire aver fatto un buon lavoro di squadra, e l’affetto che tutti hanno verso Miriam fa il resto. In poco più di un anno, abbiamo raccolto oltre 150 mila euro e un risultato del genere si può ottenere solo con una squadra vincente. A tutti loro va il nostro grazie di cuore», conclude Luca, che parla a nome di tutta la famiglia Colombo.