Esplosione a Soldano, pronta la perizia

23 gennaio 2025 | 10:33
Share0
Esplosione a Soldano, pronta la perizia

Depositata in tribunale a Imperia così come la relazione del consulente di parte

Soldano. E’ stata depositata nei giorni scorsi, presso il tribunale di Imperia, la perizia redatta dall’ingegnere Marco Sartini di Genova, nominato consulente tecnico d’ufficio (Ctu) della procura per l’appartamento in piazza Vecchia, a Soldano, in cui il 27 agosto del 2023 si è verificò una potente deflagrazione, che oltre ai danni ingenti all’immobile provocò la more del 25enne Cristophe Perez e due feriti gravi (Louis Lesser e Jonathan Fortunato).

Nell’inchiesta per omicidio colposo, disastro colposo e lesioni colpose gravissime, la procura di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati il proprietario dell’appartamento, Ange Fortunato, di Marsiglia, padre di uno dei feriti: Jonathan. Il giovane aveva organizzato la festa del proprio compleanno nell’appartamento di Soldano, invitando alcuni amici francesi.

Depositata in tribunale anche la perizia del consulente della difesa, l’ingegnere Giovanni Cocchi di Bologna, esperto in esplosioni. A difendere Fortunato è l’avvocato di Sanremo Luca Fucini, che ora sta esaminando l’elaborato peritale allo scopo di decidere la strategia processuale da intraprendere.

La chiusura delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Francesca Dentis, è prevista nelle prossime settimane.

Nel frattempo, l’immobile è stato dissequestrato.