Dolcedo, nuovo incendio nei boschi. Vigili del fuoco in azione in via Clavi
Questo è il quarto rogo che colpisce l’entroterra di Imperia negli ultimi due giorni, dopo i roghi divampati a Tavole, Villa Viani e Guardiabella
Dolcedo. Non si arresta l’emergenza incendi nell’entroterra imperiese. Oggi, intorno alle 13, è stato segnalato un nuovo rogo nei boschi di via Clavi, a Dolcedo, dai residenti che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. Sul posto sono già dirette le squadre del 115, coadiuvate dai volontari Aib (Antincendio Boschivo), per contenere le fiamme e impedire che il fronte si estenda.
Questo è il quarto incendio che colpisce l’entroterra di Imperia negli ultimi due giorni, dopo i roghi divampati a Tavole, Villa Viani e Guardiabella, che hanno tenuto impegnati i soccorritori per tutta la notte. Anche oggi le operazioni si preannunciano complesse, con le squadre che dovranno lavorare in condizioni difficili per proteggere il territorio e le abitazioni circostanti.
In corso c’è un’indagine per comprendere l’origine degli incendi, sempre più sospetti. La frequenza dei roghi solleva interrogativi sulle cause, lasciando ipotizzare, tra le varie possibilità, anche l’azione dolosa.