Il personaggio |
Altre News
/

Da Bordighera a Los Angeles, il chitarrista Riccardo D’Attis al NAMM Show con la sua band

5 gennaio 2025 | 14:07
Share0
Da Bordighera a Los Angeles, il chitarrista Riccardo D’Attis al NAMM Show con la sua band

Il gruppo si esibirà anche nel leggendario Whisky a Go Go di Los Angeles dove hanno suonato miti come Aerosmith, Nirvana e Jeff Beck

Bordighera. Il 2025 inizia con una grande occasione per il chitarrista Riccardo D’Attis. Nato a Bordighera 31 anni fa e residente a Camporosso, insieme alla sua band, il musicista sarà tra i protagonisti dell’edizione 2025 del NAMM Show ad Anaheim, in California: considerata la fiera più importante al mondo per strumenti musicali e accessori, il NAMM Show è una vetrina internazionale per artisti, produttori e innovatori del settore musicale.

La band, formata da Riccardo D’Attis, Manuel Fazzini (batteria), Raffaele Ciccarone (chitarra) e Silvia Pistolesi (basso) si esibirà anche, il 24 gennaio, al leggendario Whisky a Go Go di Los Angeles: lo storico locale che ha ospitato icone come gli Aerosmith, i Nirvana e Jeff Beck, sarà il palcoscenico perfetto per portare il sound unico e le composizioni originali di D’Attis oltreoceano.

Come ciliegina sulla torta, Riccardo e il suo gruppo registreranno un nuovo singolo presso The Steakhouse Studio, celebre studio di Los Angeles che ha visto nascere capolavori di artisti internazionali.
Tutto questo nasce dalla collaborazione con Alessandro Liccardo, presidente della Volcano Records and Promotion che ha prodotto i suoi ultimi tre singoli.

Dalla formazione classica al rock internazionale
Riccardo D’Attis, chitarrista, compositore e arrangiatore, ha mosso i primi passi nella musica classica studiando presso il Conservatorio Nazionale Regionale di Nizza (CNRR), ma ha saputo trasformare la sua passione in un progetto solista che mescola tecnica, emozione e modernità. La sua musica, già apprezzata per l’album The Right Path e i singoli Engine Fault, Timeless Dimension e Red Moon, verrà presentata al pubblico americano con una setlist che includerà anche un inedito, pensato appositamente per queste date californiane.

Un viaggio tra sogni e opportunità
Quello di Riccardo D’Attis e della sua band è un viaggio musicale che parte dall’Italia ma guarda al mondo, con un calendario ricco di appuntamenti prestigiosi e la possibilità di consolidare una carriera internazionale. Il 2025 si preannuncia un anno fondamentale per questi artisti, che porteranno in California tutta la passione e l’energia della loro musica. Si aggiungeranno successive date e festival in Italia a partire da Marzo 2025 che verranno presto annunciate.