Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 7 gennaio
Imperia. Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo di Giovanni Nebbia. La prima perturbazione del 2025 è passata e ha interrotto un lungo periodo di siccità portandoci dei preziosi millimetri: la terra ringrazia. Ora ci aspettano un po’ di vento, un’altra mini perturbazione la notte di giovedì e infine una nuova espansione anticiclonica che, ahimè, promette di volersi impadronire dell’intera parte restante del mese.
Oggi, martedì 7 gennaio
Spazi di sereno in aumento tra riviera e primo entroterra, indugiano le nuvole basse su parte dell’entroterra. Nuove stratificazioni di passaggio nel pomeriggio. Vento di brezza marina, poi in aumento dalla serata, fino a un possibile libeccio potentato forte in raffica sul sottile profilo costiero. Mare in crescita fino a molto mosso nelle prime ore di domani. Temperature stazionarie.
Mercoledì 8
Cielo velato o stratiforme, poi aumento della nuvolosità in serata. Probabile passaggio debolmente perturbato notturno. Vento da sudovest fresco o forte nottetempo, poi sempre rafficato sui 50 km/h durante il resto del dì. Mare molto mosso al mattino, poi in lieve scaduta. Temperature in aumento specie nei valori massimi.
Giovedì 9
Deboli piogge notturne in veloce passaggio, ma con distribuzione assai disomogenea. Rapido miglioramento in mattinata, anche se dovrebbero permanere condizioni di cielo a tratti molto nuvoloso. Vento in inversioni dai quadranti orientali, poi nordoccidentali con effetto favonio, ma senza valori particolari da segnalare. Mare molto mosso. Temperature minime in ulteriore lieve aumento. Venerdì 10 Poco o parzialmente nuvoloso con vento di brezza, mare ancora mosso o molto mosso. Temperature stazionarie. Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a venerdì».