Gli appuntamenti |
Altre News
/
Zone
/

Camporosso, presentato il programma degli eventi Aceb

13 gennaio 2025 | 17:10
Share0
Camporosso, presentato il programma degli eventi Aceb

Pensati per riunire la comunità, promuovere la cultura, la solidarietà e il divertimento

Camporosso. Presentati oggi, 13 gennaio, gli eventi previsti dell’associazione Aceb: un folto programma che vede la sua realizzazione grazie all’attenzione dedicata dal presidente Stefano Urso, dai vice presidenti Monica Borgogno e Davide Grimaldi, da Diego Lupano, direttore dei progetti inerenti gli appuntamenti, da Federico Bruzzese, direttore tecnico e speaker ufficiale degli eventi e da Cristina di Maio, vice direttore dei progetti sociali.

Grazie ai generosi contributi economici ricevuti, l’associazione ha potuto sviluppare nei migliori dei modi il programma delle proprie iniziative per l’anno, facendo in modo che, anche nel 2025, fossero assicurati degli eventi in grado di riunire la comunità, promuovere la cultura, la solidarietà e il divertimento e, allo stesso tempo, stupire i partecipanti con l’introduzione di importanti novità e sorprese.

Tra gli eventi proposto dall’Aceb, infatti, rientra un appuntamento imperdibile che si terrà il 23 maggio, unica data in Liguria, che si distinguerà dagli altri proprio perché vedrà la partecipazione di artisti di fama nazionale: alle 21, presso il palazzo del parco a Bordighera nel teatro G.Golzi, il trio “Gli autogol“, che vantano 3.7 milioni di follower su Instagram e 2.11 milioni su Youtube e che hanno scritto brani musicali, libri e condotto show anche su Rtl 102.5, metteranno in atto lo spettacolo “Calcio teatro” che prevederà parodie di personaggi calcistici famosi, sketch sul calcetto e ricordi di serie come Holly e Benji. I biglietti potranno essere acquistati sulla piattaforma EventBrite, cliccando al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gli-autogol-a-teatro-calcio-spettacolo-1142092301819?aff=oddtdtcreator oppure chiamando i numeri 345 85 17 448 o il 392 88 69 993.

Riviera24- Aceb

Ma non solo, l’attenzione dell’Aceb si sposterà anche su temi sociali molto importanti, affinchè, come sottolineano Monica Borgogno e Cristina di Maio «si affrontino tematiche legate alla crescita personale e dell’individuo, abbattendo anche lo stereotipo che la psicologia serva solo in casi di estrema necessità».

Nello specifico, il 7 febbraio si terrà l’evento “L’età dell’oro, come incrementare i punti di forza dallo sviluppo del bambino all’adolescenza” un’occasione che si tradurrà nella possibilità di approfondire le proprie conoscenze in merito alla crescita dell’individuo. Il 14 marzo, invece, si terrà l’incontro “Work balance, combattere lo stress da lavoro e le emozioni tossiche“, dove si approfondiranno le tematiche dello stress da lavoro correlato. A seguire si terranno gli eventi “Lo schermo incantato, guidare i bambini nel mondo digitale” in programma l’11 aprile, il 9 maggio appuntamento con  “Le voci svezzate, il rumore del silenzio sul bullismo e cyber bullismo“, il 6 giugno “Le mani che guidano, la sfida della genitorialità e l’equilibrio della coppia” evento che si propone come l’occasione di soffermarsi da un punto di vista diverso sulla crescita del bambino; a seguire, il 12 settembre si terrà “Come te non c’è nessuno“, un incontro su crescita personale e autostima.

Ma non finiscono qui, perchè in programma vi sono anche gli eventi “Le parole che costruiscono, l’arte della comunicazione“, previsto il 10 ottobre; i “Ragione e sentimento, affrontare i conflitti sia in famiglia che sul lavoro” che si terrà il 7 novembre e, in collaborazione con un veterinario, il 12 dicembre appuntamento fissato con “I custodi di felicità: amare, capire e prendersi cura dei nostri amici animali“, inoltre, il 21 novembre insieme ad avvocati, psicologi, assistenti sociali,e forze dell’ordine si terrà una serata contro la violenza sulle donne.

Il 28 febbraio, invece, avverrà la consegna di assegni ai vincitori del bando Aceb dell’anno 2024, cioè alla Croce Verde Intemelia e alla Croce Rossa di Imperia. In questa data, inoltre, verrà consegnato un assegno speciale alla banda musicale città di Ventimglia e, durante la serata, presso il centro polivalente G.Falcone, si terrà lo spettacolo “E vissero tutti felici e contenti… o quasi” con la compagnia “I matti per Gioco”.

Appuntamento, il 6 aprile, a Bordighera, nel teatro Golzi, alle 17, lo spettacolo “Pastaamore e polizia“; mentre il 13 e 14 giugno in programma l’evento “L’A’C’È Birra“, che si svolgerà sulla terrazza del centro polivalente Falcone. L’iniziativa, che durerà due giorni, includerà la degustazione di birra e di formaggi, con un esperto che mostrerà i migliori abbinamenti tra questi elementi. Il 19 ottobre, invece, si terrà l’ottava StraCamporosso e il 5° Memorial Monica Ligustro, che si sbvolgerà presso il palatenda a Bigauda a Camporosso.