Campionato serie D3 tennistavolo, il Gstt Bordighera partecipa con giovani atleti

Schierati Lorenzo Forte, Matteo Raimondo e Mattia Conte
Bordighera. Domenica 19 gennaio ha preso il via il campionato di serie D3 di tennistavolo, a cui il GSTT Bordighera 1948 partecipa con una rappresentativa formata da giovanissimi atleti.
A Toirano, nel primo concentramento, la società bordigotta ha schierato Mattia Conte, 8 anni, Lorenzo
Forte, 9 anni e Matteo Raimondo, 9 anni, seguiti in panchina e coadiuvati nei doppi da Chiara Donetti e
Stefano Raimondo, artefici di una vera e propria rinascita del settore giovanile bordigotto.
«Per noi è stata una soddisfazione enorme – commenta Stefano Raimondo, presidente e istruttore del
Gstt – dopo tanti anni siamo tornati a partecipare ad un campionato con una squadra di soli bambini,
come quando a dine anni 90 dominavamo il panorama giovanile ligure ed eravamo sempre protagonisti
nelle gare nazionali. Una serie di vicende avverse interne ed esterne ci hanno costretto a cessare l’attività promozionale, quest’anno go deciso di ricominciare con impegno e professionalità, e i risultati si sono subito visti, grazie anche alla collaborazione di Chiara, di Lorenzo Gino e Giambeppe Cuatto.
I tre pongisti in erba, alla primissima esperienza agonistica, hanno giocato decisamente bene, contro
avversari più grandi ed esperti, mettendo in mostra i progressi fatti in questi mesi e ottenendo la vittoria nel doppio contro il TT Arma di Taggia grazie a Mattia Conte, spalleggiato da Chiara Donetti. Ottimi anche i Doppi formati da Lorenzo Forte e Stefano Raimondo e quello tutto in famiglia formato da Matteo e Stefano Raimondo.
Il doppio è una disciplina troppo difficile per dei bambini al primo anno di attività, per cui abbiamo deciso di aiutarli – spiega Chiara Donetti, che nel recente passato ha ottenuto grandi risultati in doppio, sia femminile che misto, a livello nazionale – Mattia con me ha giocato davvero bene e si meritato la nostra vittoria. Solo per la cronaca il baby team del GSTT è stato sconfitto, oltreché dal TT Arma di Taggia, dal TT Vallecrosia e dal TT Regina Sanremo, tutte squadre formate da giocatori adulti ed e esperti; prossimo appuntamento a Ventimiglia il 16 febbraio.
A Ventimiglia siamo già pronti a far esordire altri due piccoli atleti, in tutto ne metteremo in campo
almeno sette – afferma Stefano Raimondo – Abbiamo creato una scuola di tennistavolo numerosa e di livello, e credo che le prime vittorie non si faranno aspettare molto. Aspettiamo tutti i bambini che vogliono avvicinarsi al nostro sport nella nostra sede al Mercato Coperto».