Bordighera, l’aggressore di Oliva aveva già una denuncia per lesioni
Nel giugno del 2021 un marocchino, caduto dopo una spinta, era finito in coma. Il procedimento era poi stato archiviato
Bordighera. Il 27enne romeno che a San Silvestro ha sferrato tre pugni al titolare del Night & DayAndrea Oliva era già stato denunciato in passato per motivi analoghi.
Il giovane, infatti, nel giugno del 2021 era stato coinvolto con un’altra persona in un episodio accaduto sul lungomare Oberdan, a Ventimiglia. Vittima, in quel caso, era stato un marocchino 29enne, finito in coma all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Lo straniero era caduto all’indietro battendo la testa dopo essere stato spintonato dal romeno e da un altro uomo, che volevano allontanarlo da un locale in quanto ubriaco.
Sull’episodio aveva indagato la polizia del commissariato di Ventimiglia. La denuncia, però, era caduta nel vuoto: il 27enne romeno, infatti, non ha subito alcun processo in quanto il procedimento a suo carico era stato archiviato.
A distanza di poco più di tre anni, a finire steso sul marciapiede, caduto a terra dopo i colpi, è il 48enne Oliva, che ora versa in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale savonese. Il romeno ha dichiarato di essersi difeso da una presunta aggressione del barista e di non aver avuto nessuna intenzione di far del male al suo avversario. Su quanto accaduto indagano i carabinieri, che potranno utilizzare i filmati di videosorveglianza del locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.