Bordighera, chiesa di Terrasanta gremita per il concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia

6 gennaio 2025 | 17:41
Share0

Successo per l’ultimo concerto delle festività natalizie

Bordighera. Una chiesa di Terrasanta particolarmente gremita ha assistito nel pomeriggio al “Concerto di Natale” del Coro Polifonico Città di Ventimiglia, diretto dal maestro Valerio Garzo e accompagnato alle tastiere dal maestro Adriana Costa.
Tanti i brani della tradizione eseguiti dal coro, che per l’occasione, in alcuni canti è stato affiancato dai piccoli cantori dell’associazione musicale G.B. Pergolesi di Vallecrosia.

Ad accogliere il coro è stato padre Faustino, che ogni anno ospita nella sua parrocchia numerosi concerti di musica sacra. «Come da tradizione – ha esordito il presidente del coro Giorgio Fusaro – Concludiamo i nostri concerti natalizi in questa chiesa, dove l’acustica è perfetta e il parroco disponibile e simpaticissimo. Quest’anno, prima di lasciare spazio ai canti, vorrei ricordare un bordigotto doc che ci ha lasciato pochi giorni fa: Pietro Raneri, grande amante della musica e amico del nostro coro».

Poi a parlare è stata solo la musica: da Puer Natus a In notte placida, Dolce è la sera, Astro del ciel in una originale versione in dialetto ventemigliusu. E ancora: Ave Verum, Vierge Marie, Agnus dei, Minuit Chrétien, Jingle Bells e altri brani tipici della tradizione natalizia.