Archery Club Ventimiglia, buoni risultati al trofeo Pinocchio di Millesimo
Sei ragazzi del club hanno gareggiato dimostrando il valore della loro preparazione
Ventimiglia. Grande soddisfazione per l’Archery Club Ventimiglia, che nel weekend ha ottenuto buoni risultati nella fase invernale del Trofeo Pinocchio, svoltasi a Millesimo e dedicata ai giovani arcieri. Guidati dal presidente e istruttore Mario Campagnolo, insieme agli istruttori IdoFerraldeschi e Laura Lorenzi, sei ragazzi del club hanno gareggiato dimostrando il valore della loro preparazione.
Tra i più giovani, Giorgio Gallucci e Gabriele Bergamasco, entrambi alla loro prima competizione, hanno conquistato rispettivamente il quarto e sesto posto nella categoria Arco Olimpico per i nati nel 2014-2016. Nonostante l’emozione dell’esordio, i due giovani arcieri hanno dato prova di impegno e promettenti capacità, con Gabriele che ha gareggiato utilizzando un arco scuola.
Nella categoria Ragazzi 2013, Noè Giubilato ha conquistato un brillante secondo posto, seguito da Elia Gallucci, che ha ottenuto la medaglia di bronzo alla sua prima esperienza in gara. Infine, nella categoria Ragazzi 2012, Carlo Martin ha raggiunto il secondo gradino del podio, mentre Sebastiano Manno si è posizionato quarto, sfiorando per poco la zona medaglie.
I tecnici del club si sono detti estremamente soddisfatti delle prestazioni dei giovani atleti, sottolineando come queste esperienze siano fondamentali per accrescere la fiducia e affinare le abilità tecniche in vista delle prossime sfide. La fase estiva del Trofeo Pinocchio, in programma per maggio, sarà il prossimo appuntamento per gli arcieri ventimigliesi.
Non meno rilevante è stato il risultato di Giulia Aloi, unica rappresentante del club alla gara sui 18 metri organizzata a Genova dagli Arcieri della Superba il 19 gennaio. Nella categoria Compound Junior Femminile, Giulia ha conquistato il primo posto, siglando anche un nuovo record personale con 564 punti, un traguardo che conferma la sua costante crescita e determinazione. La prossima tappa per l’Archery Club Ventimiglia sarà a febbraio a Imperia, dove gli atleti punteranno a consolidare i loro risultati.