A Monaco la riedizione del ‘Diversamente rally’

24 gennaio 2025 | 09:39
Share0
A Monaco la riedizione del ‘Diversamente rally’

Ieri nel Principato i ragazzi con disabilità hanno potuto vivere l’emozione di un copilota

Monaco. Si è svolta ieri a Monaco la riedizione del Diversamente Rally, l’iniziativa sportiva e sociale che, ormai tradizione, offre un’esperienza unica e inclusiva per ragazzi e ragazze con disabilità. Nata come anteprima del campionato del mondo WRC 2023, questa manifestazione continua a crescere, diventando un appuntamento imperdibile nel calendario del Principato.

L’evento, organizzato da The Factory – Wealth Management, sponsor del team guidato dal manager Marc Dessi, ha permesso ai partecipanti di vivere una giornata straordinaria nell’area portuale di Monaco. Tra sorrisi, emozione e adrenalina, i protagonisti hanno avuto l’opportunità di salire a bordo delle vetture da rally e percorrere il circuito iconico del Gran Premio di Formula 1, questa volta non come spettatori, ma come veri protagonisti al posto del copilota. Al termine della giornata, ai partecipanti sono stati consegnati diplomi di partecipazione. La manifestazione non è solo un momento di festa, ma un messaggio forte e chiaro: il Motorsport è di tutti, senza distinzioni.

«Sono entusiasta di aver organizzato questa giornata speciale, in cui alcuni ragazzi con disabilità hanno potuto vivere l’emozione unica di un giro in auto da rally, – commenta la promotrice della manifestazione, l’avvocato Marzia Baldassarre -. Vedere i loro sorrisi e il loro entusiasmo è stata una grande soddisfazione. Un sentito ringraziamento ai piloti, agli organizzatori e a chi ha reso possibile questa esperienza».