120 anni del Casinò, appuntamento con il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

18 gennaio 2025 | 12:12
Share0
120 anni del Casinò, appuntamento con il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

Proporrà tra gli altri brani, anche quello eseguito durante l’inaugurazione della Casa da Gioco avvenuta il 14 gennaio 1905

Sanremo. Nuovo sold-out mercoledì per il Festival di Musica Barocca nella suggestiva cornice della Chiesa Luterana di Corso G. Garibaldi a Sanremo.

La rassegna della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che celebra il fascino del barocco con grandi direttori e solisti di fama internazionale, proseguirà oggi con il suo terzo appuntamento interamente dedicato ad Antonio Vivaldi, considerato tra i massimi esponenti del barocco musicale e uno dei violinisti più virtuosi del suo tempo.

Un concerto speciale – a ingresso gratuito – inserito all’interno degli eventi che chiudono la ricca settimana di festeggiamenti dedicata ai 120 anni del Casinò di Sanremo.

A partire dalle 18.30 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo la cerimonia ufficiale, arricchita dalla presenza di ospiti d’eccezione: il giornalista e scrittore Antonio Caprarica e il poeta e saggista Giuseppe Conte.  Non mancheranno i saluti istituzionali come quello del Presidente e Amministratore Delegato del Casinò, Gian Carlo Ghinamo, e del sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, che renderanno omaggio a questo importante traguardo.

A chiusura della serata, il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che proporrà anche il brano eseguito durante l’inaugurazione della Casa da Gioco, avvenuta il 14 gennaio 1905.

Sul palco con l’orchestra – diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo – il soprano Albertina Del Bo che il pubblico di Sanremo ha già potuto apprezzare al concerto del 2 giugno 2024 in occasione della Festa della Repubblica.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni e il calendario completo del Festival di Musica Barocca: www.sinfonicasanremo.it