Ventimiglia, Forza Italia contro Lega: «Non vi consentiremo più di trattarci come nani da giardino»
«Non è vero che va tutto bene», le dure parole del consigliere Amarella
Ventimiglia. «Non vi consentiremo più di trattarci come dei nani da giardino». Così il consigliere Gabriele Amarella, capogruppo di Forza Italia, ha replicato in consiglio comunale all’intervento del consigliere Simone Bertolucci, capogruppo della Lega, confermando definitivamente una forte tensione in maggioranza nonostante le parole del sindaco Di Muro che ha negato ogni possibile crisi.
«Non credo che il Sindaco abbia fatto questo suo intervento per sollevare una bagarre politica anche se l’effetto purtroppo o per fortuna è stato quello, credo che abbia cercato di tranquillizzare un attimo la situazione. Io ritengo che Di Muro sia un sindaco molto delegante. Se non si vuole la polemica, non è una critica o una punzecchiatura al vicesindaco Agosta, non bisognerebbe scrivere sui giornali. Dal momento che bisogna spronarsi e concentrarsi sui problemi della città credo che questa amministrazione lo stia facendo. Invito gli assessori a continuare a lavorare come stanno facendo», è intervenuto Bertolucci a cui ha ribattuto duramente Amarella:
«Io consiglio di fare meno politica e amministrare di più questa città, non nascondiamo la testa come gli struzzi sotto la sabbia, stavolta non ci fate il giochino delle tre carte. Vediamoci, parliamone, ma lo facciamo velocemente perché è impossibile che il vicesindaco venga fermato per strada per informazioni e non sappia le cose, non è più possibile. Non è vero che va tutto bene, ci dobbiamo vedere e dobbiamo parlarne», ha concluso il capogruppo di Forza Italia.