Ventimiglia, firmata la convenzione tra Comune e scuola francese

12 dicembre 2024 | 11:31
Share0

Il Comune ventimigliese si farà carico dei costi di manutenzione, quello di Mentone dei costi di gestione

Ventimiglia. Si è tenuta questa mattina la cerimonia ufficiale per la firma della convenzione tra il Comune di Ventimiglia, il Comune di Mentone e Provveditorato agli studi francese per la gestione della scuola francese.

Nel mese di settembre era stata raggiunta un’intesa per garantire il mantenimento della scuola bilingue di via Hanbury, frequentata da circa novanta alunni. Con questo nuovo patto viene garantita la manutenzione dell’istituto, di proprietà di Civitas, interamente a carico del Comune di Ventimiglia, mentre quello di Mentone si occuperà dei costi di gestione. Gli stipendi degli insegnanti sono invece a carico del provveditorato francese.

Per celebrare l’occasione, alla quale erano presenti l’amministrazione comunale e il sindaco di Mentone Juhel, è stata posizionata una targa che è stata collocata al fianco di quella del 1992 per sancire la nascita della scuola, istituita per dare la possibilità di studiare in lingua francese ai figli di poliziotti e ferrovieri francesi nella città di confine.