Ventimiglia, consigliere Panetta: «Sindaco non vuole riconoscere crisi politica in corso»

21 dicembre 2024 | 12:55
Share0
Ventimiglia, consigliere Panetta: «Sindaco non vuole riconoscere crisi politica in corso»

«Sulla solita richiesta di collaborazione che tira fuori solo quando è in difficoltà, ormai tentativo vecchio e superato, gli chiediamo maggiore serietà e decoro istituzionale»

Ventimiglia. «Che il sindaco Di Muro non voglia riconoscere, da buon politico di professione qual è, la crisi politica che ha in corso e che proverà a risolvere dispensando meglio qualche poltrona, ce ne siamo accorti nell’ultimo consiglio comunale, quando lo ha affermato pubblicamente anche se un minuto dopo è stato smentito da alcuni componenti della sua maggioranza». Lo dichiara il consigliere comunale Tiziana Panetta.

Quanto alla richiesta di consentire a un consigliere di rappresentare altro consigliere di un gruppo diverso, il sindaco dimostra di non ricordare e conoscere il verbale n.5 del 4/10/2023 ove il Presidente del Consiglio, eletto nella Lega e quindi certamente non oppositore, ha smentito la possibilità comunicando che si può delegare solo un consigliere del proprio gruppo. Il sindaco adesso vuole smentire anche il Presidente del Consiglio? Tutto si può fare, andiamo in consiglio comunale, discutiamo la modifica del regolamento del consiglio comunale, che oggi sull’argomento nulla dice e risolviamo il problema.

Sulla solita richiesta di collaborazione che il Sindaco tira fuori solo quando è in difficoltà, ormai tentativo vecchio e superato, chiediamo al sindaco maggiore serietà e decoro istituzionale, sempre, tutti i giorni, nel modo di atteggiarsi e di esprimersi, abbandoni l’arroganza del sorrisino e delle frasi provocatorie, l’ultima fatta proprio ad alcuni componenti della sua maggioranza quando li ha invitati ad andare dal notaio, come aveva fatto fare lui, per risolvere la crisi che nega esistere».