Ventimiglia celebra l’arrivo del Natale con l’accensione delle luminarie

5 dicembre 2024 | 18:43
Share0

Un momento magico capace di far riscoprire il senso di comunità e di incantare i numerosi adulti e bambini presenti

Ventimiglia. Il Natale è finalmente arrivato a Ventimiglia. Si è tenuta questa pomeriggio la parata con trampolieri e giocolieri e l’accensione delle luminarienatalizie a comando vocale, un momento magico tra show, musica e luci capace di far riscoprire il senso di comunità e di incantare i numerosi adulti e bambini presenti.

A fare da cornice agli eventi e agli spettacoli che animeranno la città e le vie pedonali nei giorni di dicembre sarà il luminoso albero di Natale, posizionato in piazza della Libertà, nel cuore pulsante di Ventimiglia.

«A differenza dell’anno scorso abbiamo acceso le luminarie di Natale in anticipo, ma arriveranno anche nelle frazioni – ha dichiarato il sindaco Flavio Di Muro – . Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere viva e vitale Ventimiglia, una città da sempre commerciale che vuole avere l’ambizione di essere turistica e con questo gesto cerchiamo di dare il nostro contributo non solo con le luminarie, ma anche con un ricco calendario di eventi e manifestazioni realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria e con le numerose associazioni locali che da sempre animano la nostra città».

Come lo scorso anno tornerà anche quest’anno l’apprezzatissimo Capodanno in piazza: «Lo abbiamo istituito come amministrazione e per noi è il senso di ritrovarsi tra ventimigliesi, ma anche con tanti turisti, per sentire un clima di comunità tra noi», ha concluso il primo cittadino.

«Accendiamo oggi il Natale con uno show coinvolgente per tutte le vie cittadine con una partecipazione numerosa, grazie anche al coinvolgimento delle scuole – ha affermato l’assessore alle Manifestazioni Serena Calcopietro – . Ringrazio la Fam Spettacoli e tutti gli organizzatori, la polizia locale, tutta la logistica e il consigliere regionale Veronica Russo per essere venuta a portare i saluti di Regione Liguria».