Vallecrosia, in consiglio comunale ufficializzata la nuova giunta
Biasi decade da sindaco ma non si dimette: procedura scelta per evitare il commissariamento del Comune
Vallecrosia. E’ stata ufficializzata in serata, nel corso del consiglio comunale, la nuova composizione della giunta comunale di Vallecrosia. Una redistribuzione delle deleghe necessaria, dopo le dimissioni per motivi personali dell’assessore Antonino Fazzari (Ambiente, Polizia Locale, Protezione Civile e Demanio) e la proclamazione del sindaco Armando Biasi a consigliere regionale: ruolo incompatibile con quello di primo cittadino.
Rafforzati gli impegni al vice sindaco Marilena Piardi, a cui spetta il compito di portare avanti il lavoro dell’amministrazione comunale fino alle prossime elezioni: oltre alle deleghe ricoperte fin dall’inizio del mandato (Politiche sociali, Cultura, Personale, Civico cimitero e Sanità), a lei vanno la delega alla Protezione Civile (ereditata da Fazzari) e quelle a Urbanistica e Bilancio che erano in capo al sindaco.
Entra nell’esecutivo Denis Perrone, neo assessore con deleghe a Lavori pubblici, Manutenzioni e Arredo urbano. «L’impegno e il lavoro svolto da Perrone lo portano a ricoprire ora il ruolo di assessore – ha detto Biasi -. Perché dalla maggioranza non si scappa solo per un arrivismo ingiustificato, perché magari si voleva fare l’assessore e non lo si è fatto». Chiaro il riferimento all’ex consigliere di maggioranza Paolo Cuneo, che ha lasciato il gruppo Biasi (Cittadini in Comune) per unirsi al consigliere di minoranza Cristian Quesada, con il quale ha formato un nuovo gruppo.
Guadagna due deleghe l’assessore Giuseppe Ierace, che oltre a Turismo, Manifestazioni, Sport, Progetto Città della Famiglia, ora si occuperà anche di Polizia Locale e Ambiente. Mentre all’assessore Patrizia Biancheri, già delegata a Commercio, Rapporti con associazioni, Pubblica istruzione e Centro storico, va la delega anche al Demanio.
Ai consiglieri comunali, rimasti in quattro dopo il passaggio in minoranza di Paolo Cuneo, vanno invece i seguenti incarichi:
Valeria Cannazzaro: Urbanistica, Politiche giovanili, Marketing, Promozione immagine e Ambiente.
Enrico Amalberti: Frontalieri, Rapporti con il cittadino, Demanio.
Stefano Fullone: Attuazione del programma e Rapporti con la giunta comunale.
Marco Calipa: Patrimonio, Sport, Campo Sen. Raul Zaccari.
Le considerazioni della minoranza