Vallecrosia, il sindaco Biasi in Regione: deleghe e incarichi ad assessori e consiglieri

4 dicembre 2024 | 17:15
Share0
Vallecrosia, il sindaco Biasi in Regione: deleghe e incarichi ad assessori e consiglieri

Venerdì in consiglio comunale la comunicazione della modifica dei componenti della giunta dopo le “dimissioni” di Fazzari

Vallecrosia. Il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi ha deciso la redistribuzione delle deleghe alla sua, ormai ex, giunta. Divenuto incompatibile con il ruolo di primo cittadino a seguito della sua proclamazione a consigliere regionale, subentrando ad Alessandro Piana in quota Lega, Biasi ha distribuito le proprie deleghe (Bilancio e Urbanistica) e quelle del “dimissionario” assessore Antonino Fazzari (Ambiente, Polizia Locale, Protezione Civile e Demanio), che per motivi personali ha scelto di lasciare la giunta.

Al suo posto, con le deleghe a Lavori pubblici, Manutenzioni e Arredo urbano, è stato nominato assessore Denis Perrone.

Traghetterà il Comune di Vallecrosia come sindaco facente funzioni, il vice sindaco Marilena Piardi: oltre alle deleghe ricoperte fin dall’inizio del mandato (Politiche sociali, Cultura, Personale, Civico cimitero e Sanità), a lei vanno la delega alla Protezione Civile (ereditata da Fazzari) e quelle a Urbanistica e Bilancio che erano in capo al sindaco.

Guadagna due deleghe anche l’assessore Giuseppe Ierace, che oltre a Turismo, Manifestazioni, Sport, Progetto Città della Famiglia, ora si occuperà anche di Polizia Locale e Ambiente. Mentre all’assessore Patrizia Biancheri, già delegata a Commercio, Rapporti con associazioni, Pubblica istruzione e Centro storico, va la delega anche al Demanio.

Le nomine verranno ufficializzate venerdì sera, nel corso del consiglio comunale convocato in seduta d’urgenza.

«Quest’oggi – ha dichiarato Biasi – Come atto di responsabilità e come già avvenuto nel consiglio comunale del 2 dicembre scorso quando abbiamo approvato il Bilancio, per non interrompere nessuna attività amministrativa volta favorire lo sviluppo della città di Vallecorsia, ho riassegnato le deleghe agli assessori. Do il mio benvenuto al nuovo assessore Perrone, a cui auguro buon lavoro, e ringrazio l’assessore uscente Fazzari per l’eccellente lavoro svolto fino ad oggi».

Ai consiglieri comunali, rimasti in quattro dopo il passaggio in minoranza di Paolo Cuneo, vanno invece i seguenti incarichi:

Valeria Cannazzaro: Urbanistica, Politiche giovanili, Marketing, Promozione immagine e Ambiente.
Enrico Amalberti: Frontalieri, Rapporti con il cittadino, Demanio.
Stefano Fullone: Attuazione del programma e Rapporti con la giunta comunale.
Marco Calipa: Patrimonio, Sport, Campo Sen. Raul Zaccari.