“Un Capodanno da ricordare”, a Ventimiglia tutto pronto per la festa in piazza dell’ultimo dell’anno

17 dicembre 2024 | 12:25
Share0

L’appuntamento sarà a partire dalle 18,30 in via Ruffini con stand-up comedy, musica live, food & beverage e dj set

Ventimiglia. È tutto pronto a Ventimiglia per il ritorno del Capodanno in piazza. Come lo scorso anno location dell’evento sarà la via pedonale Ruffini che dalle 18,30 si animerà con stand-up comedy, musica live, food & beverage e dj set.

Per l’occasione saranno molti i bar e i ristoranti cittadini che resteranno aperti, contribuendo attivamente nel rendere vivo più che mai il centro cittadino. La serata sarà presentata da Giorgia Würth e Diego Cajelli con Alessandro Girami e i ragazzi dell’Accademia del Comico di Milano, mentre la parte musicale sarà curata da 80 voglia di 90 e 2000, DLO Dj by Twiga e Ale Dj con Dj Nandino.

«Questa amministrazione nel suo programma elettorale aveva previsto di dare alla città un evento popolare di grandi dimensioni, un momento di ritrovo di tutta la comunità, ma anche di accoglienza per i nostri turisti che, come dimostrano i dati, sono in grande aumento – sono state le parole del sindaco Flavio Di Muro – . Dietro questa manifestazione c’è un’organizzazione locale importante con professionisti conosciuti e apprezzati ed è un piacere lavorare con loro per questo Capodanno».

40 mila euro il costo dell’evento: «È un investimento finalizzato non solo alla festa, ma per l’intero indotto economico cittadino, una spesa che abbiamo sostenuto nonostante i costi sopraggiunti con il mercato coperto e altri interventi legati alle scuole e alla città che meritavano un’attenzione specifica», ha precisato il primo cittadino.

«Quest’anno Ventimiglia ne ha passare di tutti i colori dal punto di vista del commercio, nonostante ciò abbiamo voluto fare in modo che la città non fosse penalizzata e ringraziamo i commercianti per averci dato fiducia e aver scelto di sostenerci e sostenere Ventimiglia – ha dichiarato l’assessore alle Manifestazioni Serena Calcopietro – . Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto replicare questo Capodanno in piazza, quest’anno il palco sarà rivolto con le spalle verso via Roma in modo da creare una continuità con via Hanbury».