Terzorio, la comunità si ritrova unita nel segno dei presepi, che continuano ad aumentare
Sindaco Valerio Ferrari: «Una comunità viva, attiva è già un ottimo segnale per un futuro migliore»
Terzorio. Con un bilancio di 48 presepi per circa 230 abitanti, il comune di Terzorio si conferma paese da record per lo spirito natalizio.
Grande soddisfazione da parte del sindaco Valerio Ferrari che nel ringraziare l‘Associazione Tersö Sêia E Ancöi, organizzatrice della festa e le famiglie che hanno partecipato, dichiara: «Abbiamo voluto riprendere una tradizione condivisa con tutte le realtà del territorio ma anche memoria e tradizione del nostro paese. Abbiamo accolto il nostro nuovo sacerdote un mese e mezzo fa, la nostra associazione ha organizzato una festa per l’8 dicembre. Abbiamo colto l’occasione per rilanciare l’addobbo del paese con i presepi tradizionali che venivano fatti nelle vie del centro storico. La risposta è stata oltre le aspettative, un risultato che ci riempie il cuore di gioia e ci soddisfa».
Un augurio per Natale e per il 2025: «Partiamo dalle buone azioni che abbiamo messo in campo. Una comunità viva, attiva è già un ottimo segnale per un futuro migliore. Un ringraziamento ai cittadini ma soprattutto alla associazione che si è impegnata e si impegna a tenere vivo il nostro paese»
I ringraziamenti arrivano anche dall’Associazione “Tersö Sêia E Ancöi” che tirando le somme, con le proprie iniziative è riuscita a raccogliere 750 euro donati in beneficenza grazie alle feste, fatte con tanto impegno, fatica e soddisfazione. «Ringraziamo l’amministrazione comunale e il sindaco che ci sostengono sempre, tutto il paese per la collaborazione e per aver partecipato in massa al concorso dei presepi i Presepi, facendo sentire Terzorio un comune sempre più vivo. E infine ringraziamo noi stessi e la nostra associazione che portiamo avanti con tanto impegno e passione».