Spostamento liceo classico, il sindaco Claudio Scajola: «Difficile una scelta diversa»

6 dicembre 2024 | 18:32
Share0

Sopralluogo degli studenti nella sede rinnovata insieme al primo cittadino e all’assessore Gandolfo

Imperia. Con lo slogan: «Tre indirizzi, un’unica scuola. Siamo studenti, la nostra voce conta» questa mattina circa 200 ragazzi hanno protestato partendo da piazza Roma alle e arrivando in corteo fino a piazza della Vittoria, sotto il comune di Imperia per dire “No” al ritorno del liceo classico in piazza Calvi. Tra le lamentele degli studenti, quella di non essere ascoltati dall’amministrazione.

Questo pomeriggio il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola e l’assessore Laura Gandolfo hanno ricevuto proprio la delegazione di studenti, ascoltando le loro motivazioni ed effettuando insieme un sopralluogo nella rinnovata sede, che ha visto interventi di restauro efficientamento energetico per oltre 400mila euro.

Previsto per il 9 gennaio il rientro a scuola e il passaggio dal Vieusseux a piazza Calvi per il liceo classico, il sindaco Scajola dichiara: «Abbiamo ascoltato i ragazzi, hanno delle esigenze e vedremo quello che può essere conciliabile. C’è un programma organizzato, sarà difficile fare una scelta diversa. Ora valuteremo anche gli elementi che sono stati dati dagli studenti».