Soldano, un Natale di rinascita in piazza Vecchia

25 dicembre 2024 | 07:30
Share0
Soldano, un Natale di rinascita in piazza Vecchia

Villaggio di Babbo Natale con il trenino di Erio e cena intorno al falò

Soldano. E’ un Natale portatore di un messaggio speciale, quello vissuto quest’anno dalla comunità di Soldano. Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, domenica 22 dicembre piazza Vecchia si è trasformata in un luogo magico e accogliente, ospitando un Villaggio di Babbo Natale che ha regalato momenti di gioia e condivisione a grandi e piccini.

Nel pomeriggio, i bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale in un’atmosfera fiabesca e vivere un’esperienza indimenticabile. Cioccolata calda, pandoro e panettone sono stati offerti per creare un momento di allegria e convivialità, dimostrando quanto sia importante prendersi cura delle giovani generazioni, soprattutto durante le festività.

La serata è stata invece dedicata a tutta la comunità, con una cena conviviale in cui ognuno ha portato del cibo da condividere intorno al falò. È stato un evento che ha messo al centro i valori della solidarietà e dell’unione, tra persone di tutte le età in un gesto semplice ma potente.

«Organizzare questo evento proprio in piazza Vecchia, segnata dal tragico incidente del 27 agosto 2023, è stato un segnale importante – dichiara l’amministrazione – Abbiamo voluto che questo luogo, carico di memoria e significato, si trasformasse in un simbolo di rinascita e speranza per tutti noi. È stato un modo per ricordare quanto la nostra comunità sia resiliente e capace di guardare al futuro con fiducia».

«Come assessore al Turismo e alle Manifestazioni – dice Mattia Parodi – Sono orgoglioso di aver promosso e sostenuto questa iniziativa, che non solo celebra il Natale, ma testimonia l’importanza di valorizzare i nostri luoghi e creare occasioni di incontro e partecipazione per i cittadini. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e ai volontari dell’associazione di promozione sociale Cappello della Strega: insieme, abbiamo dimostrato che il Natale non è solo una festa, ma anche un’occasione per riscoprire il valore della comunità. Un grande e doveroso ringraziamento va ad Anna Tripodi del ristorante Erio di Vallecrosia, che mettendo a disposizione il trenino di Babbo Natale ha permesso di portare valore aggiunto alla scenografia nonché di rispolverato bellissimi ricordi nella mente dei più adulti».

soldano natale
soldano natale
soldano natale
soldano natale
soldano natale