SìAmo Camporosso, «Ritardo nell’allestimento delle luminarie. Il Natale è in penombra»

9 dicembre 2024 | 08:49
Share0
SìAmo Camporosso, «Ritardo nell’allestimento delle luminarie. Il Natale è in penombra»

«Perplessità e malcontento tra la popolazione che non comprende le motivazioni di tale disorganizzazione»

Camporosso. «L’atmosfera natalizia quest’anno stenta a decollare nella nostra città, e il motivo è evidente: le luminarie che tradizionalmente colorano e riscaldano le strade durante le feste non sono ancora state installate completamente, lasciando cittadini e commercianti perplessi e delusi».

Lo dichiara in una nota il gruppo di minoranza “SìAmo Camporosso”, sollecitato da numerose famiglie a intervenire sull’argomento.

«Con il mese di dicembre già iniziato – aggiunge il gruppo – Tutte le città vicine hanno già acceso le loro luci di Natale, ma qui il ritardo nell’allestimento è evidente. Alcune vie rimangono al buio, mentre in altre le decorazioni appaiono incomplete. Questo ha scatenato perplessità e malcontento tra la popolazione, che non comprende le motivazioni di tale disorganizzazione. In molti si chiedono come mai l’ istallazione non sia stata prevista per tempo, considerando che l’arrivo delle festività natalizie è un evento programmabile e atteso ogni anno».

«Il ritardo nell’installazione delle luminarie non è solo una questione estetica – concludono – Le luci natalizie rappresentano un’attrazione importante per la città, incoraggiando i cittadini a uscire a fare acquisti nei negozi locali. Anche le famiglie sono deluse i bambini attendono con ansia l’accensione delle luci come un momento magico che segna l’inizio del Natale. Quest’anno, però, la magia sembra tardare ad arrivare. Il Natale è un momento di aggregazione e gioia per tutti, ma senza le luci che tradizionalmente accompagnano questo periodo, il clima rischia di essere più spento e meno accogliente. Il Comune ha il dovere di garantire che la città sia all’altezza delle aspettative dei suoi cittadini, specialmente in un momento così importante dell’anno. Questo ritardo purtroppo ha lasciato una macchia indelebile sul Natale cittadino».